LETTERA
AGLI
STAKEHOLDER

Mi rivolgo a tutte le persone che ogni giorno rendono le nostre insegne quelle che sono con il loro lavoro e a quelle che ogni giorno le scelgono con fiducia esprimendo la mia più profonda gratitudine.  

Una gratitudine che deriva da una consapevolezza: nessun percorso della portata e dal significato di un percorso di sostenibilità si fa mai solo per iniziativa del Consiglio di Amministrazione, ma per maturità generale del contesto che esso rappresenta.

Se abbiamo potuto rendere il 2023 un anno così dirimente per lo sviluppo di un piano di sostenibilità unitario, articolato e sistemico e raccoglierne da subito i primi frutti è solo grazie a chi si è aperto al cambiamento o lo ha addirittura attivamente preteso, chiamandoci a un ulteriore assunzione di responsabilità.

Mi preme dire a tutte e tutti voi che questa responsabilità la sentiamo profondamente e che se quello che troverete in questo report è senza ombra di dubbio ragione di orgoglio per noi, vogliamo che sia soprattutto un punto di partenza, uno stimolo a fare sempre di più e sempre meglio per le nostre comunità e per il Pianeta.

Le sfide che ci si pongono davanti sono molte, soprattutto operando in un sistema complesso come quello della Grande Distribuzione Organizzata, ma proprio nel loro numero e nella loro urgenza troviamo la forza di affrontarle e di diventare, a tendere, un esempio positivo per il nostro settore.

Sono certo che sia possibile e che accadrà: per voi e insieme a voi.

–  Christophe Erik Renè Mosca 

Direttore Generale Gruppo Finiper Canova